Dichiarazione redditi: 5 per mille al Comune di Sabbio Chiese

Destinazione del 5 per mille dell' IRPEF

Anche per il  2010 è prevista la possibilità di destinare il 5 per mille dell’imposta sul proprio reddito alle realtà volontariato,  alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI, alle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

Questa facoltà permette al cittadino di diventare parte attiva della vita sociale e civile della propria città e del proprio Paese.
Cos’è il 5 per mille?
E’ la possibilità di destinare una quota, pari il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, per sostenere:

•il nostro Comune Codice Fiscale 00735630170;
•la Casa di Riposo - Cooperativa insieme per Sabbio - Codice Fiscale 01701950980;

E’ ammessa una sola scelta.
Come si effettua la destinazione del 5 per mille?
E’ possibile destinare il 5 per mille utilizzando i modelli predisposti dall’Agenzia delle Entrate:
•Cud;
•Modello 730;
•Modello unico persone fisiche
Firmando uno dei riquadri che corrispondono alle cinque sopra elencate.
Si pagheranno più tasse con il 5 per mille?
Si tratta di destinare una parte delle tasse che già si pagano.
Il 5 per mille sostituisce la possibilità di sottoscrivere l’8 per mille?
No.
La destinazione dell’8 e del 5 per mille non sono in alcun modo alternative tra loro e quindi possono essere espresse entrambe.
Per maggiori informazioni sul 5 per mille è possibile visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate:
www.agenziaentrate.gov.it/