SCI CLUB Sabbio Chiese Corso ginnastica Presciistica

GINNASTICA PRESCIISTICA CON LO SCI CLUB SABBIO CHIESE

Pronti ad affrontare le piste senza strafare con un istruttore esperto e l’attrezzatura giusta?
La ginnastica presciistica prepara principianti ed esperti con un allenamento mirato e graduale che potenzia la resistenza allo sforzo e l’abilità nei movimenti .

Quanti appassionati di sci affrontano le piste senza un’adeguata preparazione fisica? Molti, nel migliore dei casi, si accontentano di impegnarsi in una blanda attività motoria durante l’anno per poi trasformarsi in atleti professionisti e instancabili nell’arco della settimana bianca. Questi e molti altri, che affrontano le piste del tutto impreparati, si espongono con molta probabilità al rischio di eventi traumatici e di incidenti. I corsi di ginnastica presciistica consentono di affrontare con un’adeguata preparazione fisica l’impatto con le piste. Gli esercizi sono studiati per allenare gradualmente il fisico e affrontare la fatidica settimana bianca in condizioni muscolo-tendinee tali da permettere un ottimale controllo del movimento e assaporare in tutta libertà l'emozione delle discese innevate.

Vi invitiamo dunque al corso di presciistica dello Sci Club Sabbio Chiese.
Vi preparerà al meglio per ogni situazione che affronterete nell’inverno!

Il corso si svolgerà nella Palestra del Centro Sportivo di Sabbio Chiese e sarà eseguito da un esperto insegnante istruttore.

La durata della lezione è di 2 ore dalle 19:00 alle 20:00 tutti i Martedì e dalle 19.30 alle 20.30 tutti i Giovedì a partire dal 2 novembre sino al 9 dicembre 2010.

Il costo totale è di 20,00 per gli adulti e gratuito per i ragazzi e bambini nato dopo il 31.12.96.

Si ricorda che, per potervi partecipare, è obbligatorio presentare il certificato medico.

Per iscriversi o avere ulteriori informazioni, contattate
FABRIZIO AGOGERI 0365.85520 o CAMPANARDI GIORGIO 0365.85032.

Lo Sci Club Sabbio Chiese Vi aspetta.