Serata Formativa per i Genitori

il Comune di Sabbio Chiese
in collaborazione con la Commissione Assistenza
propone
SERATE FORMATIVE PER GENITORI CON FIGLI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA INFERIORE

Primo incontro stasera, mercoledi 23 febbraio 2011

Figli contro. Il significato dell’opposizione.

L’opposizione dei figli è più evidente in adolescenza e diventa più faticosa da gestire per i genitori. In realtà     ciò che si modifica a quest’età sono le modalità di espressione di un movimento presente già dalla più tenera età dei figli. In questa serata proveremo ad esplorare questa evoluzione e a scoprire anche i significati funzionali del conflitto tra genitori e figli.

Inizio incontro ore 20.30 presso la sala consigliare del Comune di Sabbio Chiese

Secondo e ultimo incontro, mercoledi 9 marzo 2011

Conducono le operatrici del Consultorio Famigliare Nodi
 Dott.ssa Carla Simoni - pedagogista-formatrice-esperta in sostegno alla genitorialità