150° Unità d'Italia

Sabbio Chiese 17 marzo 2011

CERIMONIA DI RICORDO DELL’UNITA’ D’ITALIA
Il 17 marzo 2011 in Sabbio Chiese si è tenuta una cerimonia ufficiale per la commemorazione dell’Unità d’Italia. Alla presenza del Sindaco, del Vicesindaco, del parroco Don Francesco Monchieri, di una rappresentanza dei bambini della scuola elementare che hanno cantato l’Inno di Mameli, delle autorità amministrative, di tutti i rappresentanti delle associazioni esistenti a Sabbio sia di solidarietà che d’arma, dei reduci e combattenti e di un nutrito pubblico, si è inaugurata la piazza antistante il comune intitolandola "Piazza Unità d’Italia 1861-2011". Pubblichiamo il discorso ufficiale pronunciato in quell’occasione, dopo il saluto del Sindaco.

Testo ufficile Celebrazione 150° Unità d'Italia                                                             Galleria Fotografica