M'ILLUMINO DI MENO 2012

 L' Amministrazione Comunale , in collaborazione con la Commissione Ecologia e Ambiente invita tutti i cittadini ad aderire alla campagna...
 
          Ascolta l'inno
 
domani, 17 febbraio infatti,  sarà un'occasione per essere soggetti attivi nel risparmio energetico, semplicemente adottando comportamenti virtuosi.
 
M’illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, è giunta alla sua ottava edizione e quest’anno raddoppia: il racconto delle buone pratiche di consumo sostenibile potrà infatti contare, oltre alla tradizionale fascia tra le 18 e le 19.30, anche sul nuovo spazio alle 6 del mattino, presidiato da CaterpillarAM.

Il risparmio energetico dalla mattina alla sera: tutte le azioni virtuose possibili concentrate in un’intera giornata, fino al consueto spegnimento simbolico di tutte le luci del Paese alle 18 di domani, venerdi 17 Febbraio 2012.
 
L'iniziativa è rivolta a istituzioni, scuole, negozi, biblioteche, ristoranti, associazioni e privati cittadini.
- riduzione degli sprechi;
- produzione di energia pulita;
- mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)
- riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).
 
Testimonial speciali di questa giornata all’insegna del risparmio energetico saranno i sindaci di tutta Italia, che sperimenteranno che cosa significa fare “economia sostenibile” mettendo in atto il maggior numero possibile di comportamenti virtuosi.