Caritas

    

GRUPPO CARITAS di Sabbio Chiese

 Via Parrocchiale 25070 Sabbio Chiese c/o Cinema "La Rocca" 

 

 

Responsabile Bordiga Ivana

Il gruppo Caritas opera a Sabbio Chiese da diversi anni, gestito da alcune volontarie “storiche” e da altre che si sono succedute nel corso degli anni.
La sede è accanto alla Chiesa Parrocchiale, nell’edificio del Cinema “La Rocca”, al piano interrato e l’apertura al pubblico è ogni mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.

Il ricevimento degli indumenti e quant’altro avviene solo durante l’orario di apertura, oppure il lunedì dalle 20.30 alle 22.00

Si accetta volentieri tutto quello che viene donato a condizione che ogni cosa sia in ordinepulita e ancora riutilizzabile. Si ritiene infatti che sia d’aiuto al lavoro delle volontarie, ma soprattutto sia una forma di rispetto.

La Caritas è aperta a tutti, non solo extracomunitari. Si cerca, per quanto possibile, di aiutare coloro che si trovano in situazioni difficili, disponendo solo di quello che viene donato. Affinchè non si approfitti della generosità altrui, a chi prende indumenti o altre cose, viene chiesto di lasciare un’offerta, anche simbolica. Offerte che poi vengono utilizzate sempre nell’aiuto ai bisognosi.

La Caritas di Sabbio è ancora una piccola realtà, ma si spera in futuro di poter disporre di qualche risorsa in più per aiutare chi ha veramente bisogno.

Chiunque si trovasse in difficoltà e avesse bisogno di un aiuto, può rivolgersi direttamente alle volontarie durante gli orari di apertura.  

 

Le volontarie, oltre alla responsabile Ivana, sono SeverinaBruna e Graziella.

Sede: 
Via Parrocchiale 25070 Sabbio Chiese c/o Cinema "La Rocca"
Tipo: 
Gruppo
Responsabile: 
Bordiga Ivana