Volley

 

 

        GALLERY        IL  SITO UFFICIALE        FACEBOOK       

 

CORSI DI PALLAVOLO 2019-2020

 

STORIA e PRESENTAZIONE

 

Per parlare di pallavolo a Sabbio Chiese bisogna risalire al lontano 1988, quando Pietro Agogeri, padre di una ragazza che allora frequentava la terza media, fu coinvolto dal professor Baga ad allestire una squadra di pallavolo femminile. Dopo qualche tempo si riesce ad avvicinare alla pallavolo anche un gruppo di ragazzi, ed in aiuto a Pietro si aggiungono alcuni genitori degli atleti che diverranno successivamente i fondatori dell'associazione.
Nel 1990 la squadra maschile partecipa per la prima volta ad un campionato FIPAV, e grazie alla convinzione del presidente Fiorindo Poletti si comincia a pensare di creare proprio a Sabbio qualcosa di più di un gruppo sportivo; ed è nel 1991 che nasce ufficialmente l'Associazione Volley Sabbio, una rivoluzione soprattutto nella gestione burocratica del gruppo alla quale noi volontari non eravamo preparati, per questo dobbiamo ringraziare il Dott. Denis Buffalora, che ci ha aiutato a gestire il difficile mondo delle fatture e delle tasse.
Con l'avvio dell'associazione tutti i campionati sono spostati al settore FIPAV (Provinciale), abbandonando definitivamente le attività amatoriali; ed è in questo periodo che la pallavolo diventa una delle attività sportivamente più redditizie a Sabbio, grazie soprattutto ad alcuni importanti sponsor ed all'aiuto del Comune che ogni anno concede alla pallavolo la gestione e l'utilizzo della palestra.
Una disciplina che attira a se decine di piccoli atleti ogni anno è il minivolley, è appunto questo che avvicina al mondo della pallavolo i bambini a partire dalla terza elementare, e facendoli divertire li aiuta a crescere, convivere ed a scontrarsi con gli altri pacificamente. Proprio attraversi il minivolley siamo riusciti ad avvicinare alla pallavolo persone che sono a oggi i pilastri della società, un nome su tutti Giancarlo Federici, vicepresidente che dopo anni di lotta assieme agli altri otto dirigenti sono riusciti finalmente a salire per la seconda volta con la prima squadra fino in serie C (Regionale).
Certamente per raccontare 19 anni di pallavolo non bastano poche righe, quelli descritti sono stati secondo noi i momenti più significativi di questi anni, momenti felici e momenti più difficili da superare, raccontarli tutti sarebbe impossibile.
Basti affermare che in 19 anni abbiamo sempre incrementato il numero degli iscritti, che hanno partecipato attivamente alla costruzione di questa bella realtà; attualmente la società ha centoventi tesserati e 4 allenatori, partecipa a cinque campionati, serie D maschileseconda divisione femminileunder 18 femminileunder 14 femminile ed al circuito di minivolley.

 

GESTIONE ALLENAMENTI - Palestra scuole Medie -

 

Scarica ORARI 2019-2020

  

PARTITE CAMPIONATI Pallavolo

 Le partite dei campionati di Pallavolo si disputeranno nelle seguenti giornate:

Campionato provinciale 2° divisione femminile Venerdì ore 21.00
Campionato provinciale under 12 femminile Sabato ore 16.00
Campionato provinciale under 16 femminile Sabato ore 16.00
Campionato provinciale 1° divisione maschile Venerdì ore 21.00
Campionato provinciale under 14 maschile Domenica ore 10.30
Campionato regionale serie C maschile Sabato ore 20.00

 

INFORMAZIONI

 

I RECAPITI PER LE ISCRIZIONI SONO I SEGUENTI:

AGOGERI PIETRO Cell. 339 8993234

FEDERICI GIANCARLO Cell. 335 5883241

CERESA LAURA Cell. 333 9572793

Oppure presso la palestra della scuola media da martedì a venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 dal 3 settembre.

Orari e giorni potranno subire delle modifiche in base al numero degli iscritti

 

Email: 
info@volleysabbio.it
Tipo: 
Associazione