CORONAVIRUS - Informazioni utili

DISPOSIZIONI VALIDE DAL 08.03.2020 AL 03.04.2020 - MISURE PER LA LOMBARDIA

Con decreto del presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) dell’ 8 marzo 2020 sono state approvate le nuove disposizione per la Lombardia e per il territorio nazionale.

• per informazioni di carattere generale sul coronavirus, non presenti su questo sito: chiamare il numero di pubblica utilità nazionale 1500;
  • in caso di sintomi sospetti: contattare il numero verde regionale 800.89.45.45 oppure rivolgersi telefonicamente al proprio medico di famiglia;
  • in caso di febbre alta e/o sintomi respiratori gravi: contattare subito il numero 112 senza recarsi al Pronto Soccorso.

Si pubblica in allegato in questa pagina il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8 Marzo 2020 con le misure adottate per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Le misure hanno validità dal 08 marzo 2020 al 03 aprile 2020.

Tutte le informazioni ad oggi disponibili riguardanti il nuovo Coronavirus sono visualizzabili ai seguenti link:

1) Regione Lombardia - FAQ aggiornate;

2) Ministero della Salute;

3) Epicentro - Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica a cura dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS).