REFERENDUM CONSULTIVO PROVINCIALE SUL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO FISSATO PER DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018

Con decreto del Presidente della Provincia di Brescia n. 238 del 27 agosto 2018  è stato indetto il Referendum Consultivo Provinciale sul Servizio Idrico Integrato per il giorno 18 novembre 2018.

Le operazioni di voto, nella sola giornata di domenica,

si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 22.00:

ci si potrà recare presso i consueti seggi elettorali muniti SOLO  di un documento di riconoscimento (trattandosi di una consultazione provinciale NON E’ NECESSARIA LA TESSERA ELETTORALE )

Ecco il testo del quesito referendario: “Volete voi che il gestore unico del Servizio Idrico Integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati ?

Visualizza il manifesto di convocazione dei comizi che funge anche da avviso per gli elettori residenti all’estero che per esprimere il proprio voto dovranno rientrare in Italia al proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

La disciplina transitoria provinciale ha previsto che :

-         il corpo elettorale che potrà partecipare alla consultazione sia quello risultante al mese di luglio 2018; pertanto gli elettori che avessero trasferito la residenza in Sabbio Chiese dopo la prima decade del mese di luglio non potranno esercitare il diritto di voto in questo Comune; qualora provenienti da altro Comune bresciano potranno tornare nel precedente Comune di residenza per  esprimere il voto;

-         gli spazi di propaganda verranno assegnati in ugual dimensione sia ai sostenitori del Si sia ai sostenitori del NO solo nelle immediate vicinanze della Sede Municipale, quindi verranno posti in Via Venti Settembre.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Elettorale al n. 0365 85119 – Interno 2